PIANETA SCUOLA
Il 'da Vinci' celebrerà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Le numerose iniziative del liceo fasanese si svolgeranno nei giorni dal 22 al 27 novembre
Fasano - La Comunità Scolastica dell'I.I.S.S. "Leonardo da Vinci" di Fasano celebrerà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con un percorso educativo e didattico rivolto alla sensibilizzazione e alla prevenzione.
Le iniziative, che si svolgeranno nei giorni dal 22 al 27 novembre, in linea con il curricolo di Educazione Civica, riguarderanno non solo l'aspetto psicologico ed emotivo del fenomeno, ma anche quello sociale e legislativo.
Al lavoro i neo rappresentanti di Istituto e di Classe che, in collaborazione con la Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Maria Stella Carparelli, e i Docenti, hanno pensato momenti di incontro e confronto. Saranno proposti sussidi audiovisivi e verranno avviati laboratori di lettura attraverso una bibliografia a tema con l'eco dei classici e i recenti fatti di cronaca, con storie di vittime e messaggi di speranza.
Saranno coinvolte anche le istituzioni. In programma un incontro con le neo assessore del Comune di Fasano, evidente sinergia in direzione della legalità, della partecipazione e della solidarietà.
«Verità è riconoscere il dolore delle donne vittime di violenza e di abusi». Le parole di Papa Francesco avvieranno la riflessione degli studenti del "da Vinci", che concluderanno il loro percorso partecipando a iniziative promosse sul territorio da associazioni partner della Scuola.
di Redazione
16/11/2021 alle 06:59:22
Galleria di immagini: Il 'da Vinci' celebrerà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela